Nasce Maxim Yachts

Il brand spagnolo Maxim Yachts ha scelto il Salone di Genova per il suo debutto nel mondo nautico. Il cantiere catalano, specializzato nella produzione di daycruiser da 36 a 56 piedi dalle alte prestazioni e dal design innovativo, ha esposto in anteprima mondiale Neo 43 Race e Neo 43 Comfort, due esemplari della gamma attualmente composta da cinque modelli.

Maxim Yachts si posiziona come marchio leader nell’industria nautica. Al Salone nautico di Genova il brand ha esposto due modelli di 43 piedi della gamma daycruiser altamente personalizzabili realizzati con le tecnologie più avanzate per ottenere prestazioni elevate e il massimo livello di qualità, utilizzando processi produttivi attenti all’approccio ambientale.

Neo 43 Race e Neo 43 Comfort, presentati alla fiera genovese in anteprima mondiale, sono due imbarcazioni pensate per chi cerca una crociera veloce e confortevole, che garantisca prestazioni, manovrabilità e ampi spazi dedicati al relax, sia all’esterno che all’interno.

Maxim Yachts conta su un team di 30 persone e 6.000 metri quadrati di strutture all’avanguardia in Costa Brava, a Empuriabrava, che gode di una rete di 24 chilometri di canali navigabili ed è considerata tra le più grandi marine residenziali del mondo. L’intero processo di produzione viene svolto negli stabilimenti del cantiere e attualmente la capacità produttiva è di 12-24 unità all’anno

“L’idea di Maxim Yachts è nata nel 2018 dopo aver individuato la crescita del mercato dei day cruiser di alta gamma e aver notato un aumento della richiesta di prodotti unici e personalizzati. Noi di Maxim Yachts siamo convinti che la personalizzazione, la tecnologia avanzata e l’uso di materiali pregiati siano i pilastri del successo. Ecco perché ci concentriamo su una produzione limitata per garantire l’eccellenza in ogni dettaglio”, ha commentato l’amministratore delegato dell’azienda.

Neo 43 Race è stato progettato per offrire il perfetto equilibrio tra potenza e manovrabilità, ideale per chi cerca prestazioni superiori. Lo yacht è alimentato da due motori fuoribordo che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 45 nodi e una velocità di crociera di circa 30 nodi. Il layout offre due cabine doppie, una delle quali può essere trasformata in una zona relax. I suoi interni sono arredati in stile contemporaneo ed è possibile inserire una televisione in entrambe le cabine. Neo 43 Race dispone di un serbatoio del carburante da 1.250 litri e di un serbatoio per l’acqua da 300 litri, che garantiscono una notevole autonomia a velocità di crociera.

Il Neo 43 Comfort è stato progettato per offrire una permanenza a bordo molto comoda. Con due cabine doppie e due motori entrobordo, questo modello è orientato al massimo comfort e spazio, ideale per crociere più lunghe.

Gli interni sono rifiniti con materiali di alta qualità, e offrono ambienti spaziosi e raffinati. Neo 43 Comfort raggiunge una velocità massima di 42 nodi e una velocità di crociera di 25 nodi. Come il Neo 43 Race, ha un serbatoio del carburante da 1.250 litri e un serbatoio dell’acqua da 300 litri, che garantiscono un’ampia autonomia di navigazione.

www.maxim.yachts

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.